Acquista Online su SorgenteNatura.it

Le 101 regole segrete per migliorare la tua vita - dalla 41 alla 50

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: RQI - Il Segreto dell'Auto-Star-Bene

41 Attenzione al tempo
Cercare di definire il tempo è come cercare di imbottigliare un mare. Comunque si possono fare delle riflessioni per poterne capire di più la natura. Il tempo è un bene prezioso.
Solo dentro di noi è presente la realtà del tempo.
A seconda di come è il nostro stato di coscienza abbiamo anche la percezione del tempo. Dieci minuti possono essere un' eternità, due ore un lampo.
L' esistenza del tempo è solo nel presente anche se noi possiamo concepire il passato, il presente, il futuro.
Il fluire del tempo è un flusso continuo di momenti chiamati “adesso” Ogni momento ha con sé il suo passato e va a definire ciò che sarà il futuro.
Il nostro destino è fatto dal modo in cui trascorriamo il presente.
Quando viviamo nel momento presente siamo immersi nell' eternità nel tempo che va oltre il tempo.
Diventiamo vittime della vita quando subiamo il tempo e ci mettiamo in condizione di reagire alle forze caotiche della vita Quando ci immergiamo dentro la nostra pace interiore, nella serenità e nella tranquillità il tempo ci diventa amico e aiutante.
Nessuna somma di denaro ci può restituire il tempo perso.
Se abbiamo utilizzato male il tempo presente non lamentiamoci poi se la nostra vita è stata un fallimento.

42 La scelta
Scegliamo continuamente tanto che posso affermare che la nostra vita è data dalla somma totale fatta con le scelte che abbiamo fatto fino a quest' istante. Tu hai libertà di scelta e quindi hai il pieno controllo della tua vita. Lo so, che è provocatoria la mia affermazione ma ti invito a guardare approfonditamente la tua vita. Guarda il tuo ambiente, la famiglia da cui provieni, il lavoro che svolgi, i pensieri che hai ogni giorno. Hai il potere delle scelta su tutte queste cose.

43 Attrazione e denaro
Pian piano se accumuli del denaro risparmiando riuscirai ad attrarre sempre più soldi nella tua vita. L' atteggiamento deve essere però positivo; non ci deve essere una sensazione di “sacrificio” altrimenti al posto del denaro attrarrai ulteriori “ sacrifici”.
Ogni buon manuale su come ottenere ricchezza sottolinea come fondamentale la legge del risparmio.

44 Leggi “I su e giù della vita
Il libro in questione è scritto da Spencer Johnson,MD ed è un bel libro, semplice e immediato. A chi piace leggere la lettura è veloce e si legge in un paio di giorni. E' un libro che ti consiglio perchè parla di come va la vita e del modo migliore per affrontarla. Ti permette di acquisire un punto di vista diverso su quello che succede nella vita e ti aiuta a diventare più sereno. Un buon libro per chi inizia un percorso di automiglioramento.

45 Arricchire gli altri
Se vogliamo la ricchezza per noi dobbiamo dare il nostro contributo alla ricchezza degli altri. Se cerchiamo solo la nostra ricchezza resteremo solo con un pugno di mosche. La legge è questa : “rendi ricchi gli altri e arricchirai te stesso.”
Da un altro punto di vista viene prima il “dare” e poi il “ricevere”.

46 Imprenditorialità
La via più sicura verso la ricchezza è realizzare una propria attività di successo.
Lavorando come dipendente al servizio di altre persone difficilmente arricchirai. Lavorando per terzi per avere buoni introiti dovrai scalare la piramide gerarchica, ma le resistenze e la fatica saranno molte e i risultati non sempre all' altezza delle aspettative. Guarda razionalmente la cosa. Ai vertici delle piramidi aziendali ci sono di solito, circa il 3% delle persone impiegate in quelle aziende. E' una probabilità bassa di riuscire.
Invece avviando un' attività imprenditoriale è possibile riuscire più facilmente
badando bene di mettere in campo le tue passioni e i tuoi talenti.

47 Perseveranza
Se insisti con adeguata regolarità nel ricercare la ricchezza la troverai.
La sua conquista passa attraverso ostacoli di diversa natura ma il segreto è quello di imparare qualcosa di positivo da ogni stop, da ogni delusione.

48 Consapevolezza dei desideri
Ci sono vari maestri spirituali i quali di volta in volta ci parlano di come sia importante il desiderio nella nostra vita o al contrario, di come sia dannoso il desiderio nella nostra vita.
Il desiderio è in realtà un processo della mente sano che viene dalla nostra fonte primaria ed interiore. Quindi è giusto dare spazio ai nostri desideri e realizzarli. Ma... il pericolo è questo: se ci lasciamo trascinare da loro non vivremo più bene la nostra vita. Applichiamo il giusto mezzo. Infine ricordiamoci che un giorno dobbiamo lasciare questa terra ed insieme ad essa tutto ciò che di materiale attraverso, i desideri, abbiamo creato.

49 Aspettativa
Per attrarre la fortuna nella vita impara ad avere pensieri positivi. Aspettati cose belle.
Quando al mattino ti alzi porta subito i pensieri sul fatto che ci accadranno cose belle nella giornata. Non smettere mai di aspettarti cose meravigliose dall' Universo. Ripeti questa frase dentro te stesso durante la giornata: “Oggi mi accadrà qualcosa di stupendo!”.

50 Energia

Metti entusiasmo nella tua vita. Più energia ci metti più l' Universo risponderà positivamente. Tanto più grandi l' energia e l' entusiasmo saranno presenti in te tanto maggiori saranno le possibilità di riconoscere le occasioni fortunate che ti vengono presentate.

tratto da pdf di Fabio Piccin

Nessun commento:

Posta un commento