Acquista Online su SorgenteNatura.it

Cosa è Reiki?

Reiki è Vibrazione
Reiki è Luce
Reiki è Energia Universale



   Reiki è una Disciplina di origine Orientale che si occupa della Crescita Spirituale e della Guarigione Naturale, riscoperta e sviluppata, alla fine del XIX secolo, dal Dr. Mikao Usui.

   È una tecnica al tempo stesso delicata e potente, che dona integrità sia a chi la pratica, sia a chi la riceve. Reiki è priva di qualsiasi legame con qualsivoglia religione, culto, dogma o sistema di credenze umano. Non è magia e non è una setta.

   Semplice da apprendere e da utilizzare, questa tecnica può essere praticata ovunque ed in qualsiasi momento. Opera in modo olistico (considerando l’uomo nella sua unione di corpo, mente, emozioni e spirito) aiutando a promuovere il benessere e la salute.

   La sua Energia guarisce, armonizza e crea equilibrio all’intera persona. Accresce le qualità delle cure e completa gli altri metodi di Guarigione quali il trattamento medico allopatico, le terapie naturali, i massaggi e la psicoterapia; quindi può essere praticato contemporaneamente a qualsiasi trattamento e non è invasivo. La sua Energia passa attraverso fasciature, cerotti, apparati gessati.

   Il significato profondo del Reiki è SVILUPPARE SE STESSI, CRESCERE SPIRITUALMENTE fino a divenire UNO con il TUTTO. La Guarigione proviene sempre dal Cuore che crea uno spazio di Amore Incondizionato ed Accettazione che condividiamo con gli altri.

   La parola Reiki è Giapponese ed è formata dall’unione di due ideogrammi: REI e KI.

    REI è la rappresentazione dell’Energia che ci circonda. Da un punto di vista più mistico possiamo chiamarla Spirito, Luce, Dio, Macrocosmo, Principio Primo, Motore Immobile, etc; secondo le teorie scientifiche e nella vita pratica di ogni giorno, essa si esprime attraverso il concetto di Forza o Energia.

    KI è l’Essenza Individuale, cioè quella peculiare caratteristica che distingue ogni essere da tutti gli altri. Secondo un’interpretazione spirituale o filosofica potremmo parlare di Anima, Microcosmo, di Coscienza, di Psiche, oppure più concretamente di Personalità, Individualità, Carattere, Identità.

   L’unione di Rei e di Ki, attraverso la Cerimonia di Armonizzazione di Primo Livello Reiki Ryoho, rappresenta la scelta consapevole di portare l’Energia dello Spirito nella materia e di innalzare quest’ultima verso lo Spirito. Quella separazione che da millenni distingue il mondo divino da quello umano, le idee dalle forme, l’anima immortale dal corpo fisico destinato alla decadenza, appare colmata attraverso un intervento Rituale e misterioso che riunisce in una sola cosa Spirito e Materia, Dio e Uomo, Creatore e Creatura. Anche Oriente ed Occidente si incontrano attraverso ReiKi, si fondono in una disciplina che partendo dal corpo fisico porta alla scoperta dell’Anima Universale e che attraverso l’Armonizzazione ed i trattamenti rivela l’Armonia Celeste nella vita quotidiana, dirigendo le nostre azioni ed i nostri sentimenti verso la compassione, l’onestà, la fratellanza, l’Amore Incondizionato.

   L’Energia Vitale aumenta perché ci si avvicina a sé stessi e a Dio, riconoscendosi creati a sua immagine e somiglianza.

   Per Iniziare il proprio Viaggio con e nel Reiki occorre ricevere l’Armonizzazione (Attivazione) da un Insegnante Reiki certificato. L’Armonizzazione ripulisce dai blocchi i Canali Energetici e sintonizza l’Allievo alla Frequenza Vibrazionale Universale.

   Reiki può essere appreso e praticato da chiunque sia aperto e disposto a lasciare fluire l’Energia attraverso il proprio corpo.

Nessun commento:

Posta un commento